Chi sono

Monica e Aroma di Mandorle

Benvenuta o benvenuto nel mio blog!

Mi chiamo Monica e Aroma di Mandorle è il mio blog! Vivo in Sardegna ed esattamente in un paesino a 20 km da Cagliari, chiamato Dolianova.

Nasco ragioniera programmatrice, ma mi sono accorta di odiare la matematica, così ho mollato la parte ragioniera che c’era in me e lasciato solamente quella di programmatrice.

Questa passione è cresciuta talmente tanto da farmi entrare in parecchi mondi affini tra loro e inerenti al computer, studiando e diventando: web master (costruisco siti web, soprattutto su WordPress) e social media manager (gestisco i social network). Ho esperienza anche come grafica e blogger.

Ho vissuto due anni in Francia e grazie a questo ho scoperto il mondo dei blog ed esattamente quello degli expat-blog, dando vita al mio primo gioiello cagliariexpatnizza.

L’esperienza in Francia non mi ha lasciato solo questo, perché vivendo con il mio ragazzo, lontani dalla famiglia, ho dovuto imparare a cucinare e piano piano sono migliorata, scoprendo un amore smisurato per la cucina. Vado pazza per il cioccolato e per la Nutella™ e amo il dolce piuttosto che il salato.

Monica con cioccolato

“La vita è breve, mangia prima il dessert”

Da settembre 2017 ho iniziato un corso che mi porterà a diventare progettista di percorsi turistici enogastronomici, e che finalmente ho concluso!


Monica Locci

Nelle mie ricette dedico una particolare attenzione a chi è allergico o intollerante al lattosio, perché nella mia famiglia sono in tanti ad avere quel problema.

Il blog prima si chiamava Art Rose Blue, nome che avevo dato al mio portfolio per web master, quindi art riguardava l’arte grafica, mentre rose blue è dovuto al fatto che mi piacciono moltissimo le rose blu.

Adesso c’è stata un’evoluzione e una voglia di cambiamento, volevo che questo mio spazio virtuale fosse un sia un mix di ricette, storia della Sardegna e che racconti un po’ di me. Volevo che diventasse parte della mia personalità, e che i colori rispecchiassero le meraviglie della Sardegna: il blu come il mare, il verde come la natura, e il marrone dei suoi monti.

Da qui è nato “AROMA DI MANDORLE”.

Le mandorle raccontano tante cose, ad esempio, il mandorlo è il primo che fiorisce e sta a indicare un timido inizio di primavera. Questo significa anche rinascita e cambiamento. Come valore simbolico mi piace tantissimo, anche perché racchiude l’essenza di ciò che sono, dolce e amara, come le mandorle! Le mandorle inoltre sono un ingrediente fondamentale nei dolci della tradizione sarda, quindi porto nel nome un pezzetto di Sardegna.

Cucino con “amore e pasticci” perché qualcosa va sempre storto, tipo l’uovo che si rompe male o la panna che non monta e diventa burro… ma alla fine non so come, i dolci sono sempre deliziosi…e la cucina, inclusa me, un disastro! 🙂

Tutte le ricette contenute in questo blog sono eseguite da me e le foto realizzate con la macchina fotografica Nikon D3300, mentre quelle dei social a volte le realizzo con il cellulare LG G3.


Se desideri collaborare o avere informazioni di qualunque genere, puoi scrivermi, oppure utilizzare i social:

Mettere mi piace alla mia pagina Facebook e scrivermi

 

facebook icona

Curiosare tra le foto di Instagram e contattarmi in direct

instagram-incona

Prendere ispirazione su Pinterest

aromadimandorle