Torte, Ciambelle e Plumcake

Plumcake cocco e mango

plumcake cocco e mango senza burro

Il plumcake cocco e mango è un dolce fresco, primaverile o estivo, grazie alla freschezza che donano questi due frutti, cremosi e abbastanza affini, dai sapori che stanno benissimo assieme.

Anche questa ricetta è una di quelle che ho inserito nel portale Say Good, ma sotto forma di muffin.

Gli ingredienti sono gli stessi, infatti ho realizzato un plumcake e con l’impasto rimasto degli splendidi e gustosi muffin.

La ricetta è molto semplice, il plumcake resta morbidissimo, dal gusto delicato, grazie alla farina normale mischiata a quella di cocco, che lascia una leggera freschezza, per poi finire con i pezzettini di mango.

La ricetta è simile a quella della torta allo yogurt, quindi non contiene burro, ma semplicemente yogurt e altri ingredienti semplici e naturali.

Se vuoi puoi renderla senza glutine cambiando la farina normale con quella di riso.

Tagliare il mango è semplice, basta sapere che il seme è piatto, quindi taglia leggermente spostata dal centro del frutto, prima un parte e poi l’altra, prendi un pezzo e dividilo in tanti quadratini con un coltello, piega il mango verso l’esterno, e stacca i quadratini dalla buccia. Io ho trovato questo tutorial su internet molto semplice! 😉

Per scoprire la ricetta ti rimando al sito Say Good, il nuovo network del quale faccio parte, e di cui parlo nella ricetta dei muffin al cioccolato senza burro, contenuta anch’essa nel portale: muffin cocco e mango senza burro. Se rifai la mia ricetta, sia che sia il plumcake cocco e mango, che i muffin, tagga me @aromadimandorle e il network Say Good @saygoodita, per entrare a fare parte del nostro mondo e condividere con noi la tua bontà! 🙂

plumcake cocco e pezzi di mango

Disclaimer

Foto e testi appartengono alla sottoscritta Monica Locci pertanto il loro uso è vietato in qualsiasi modo e forma senza mia previa autorizzazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 7/03/2001. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Categorie

Altre ricette che ti potrebbero interessare

Nessun commento

Lascia una risposta

6 + 2 =

Grazie per aver condiviso il mio post!