Dolci al Cucchiaio

Smoothie bowl banana e yogurt

smoothie bowl banana e yogurt

Il caldo è ormai arrivato così come il mese di giugno! La smoothie bowl banana e yogurt è proprio quello che ci vuole per combattere questo caldo afoso e ritrovare le energie.

Oltre ad essere freschissima, veloce e facile da realizzare, è senza zuccheri aggiunti, perché contiene solamente quelli dati dalla frutta sia all’interno, che come “topping”, ideale per chi ha paura degli zuccheri raffinati, da mangiare sia a colazione, che a merenda.

L’effetto dato dalla moltitudine di frutta è una cosa che adoro di questa smoothie bowl banana e yogurt, perché è coloratissima e mette allegria! Invoglia proprio ad essere mangiata, ma allo stesso tempo dispiace rovinare la bellezza della bowl. Sono troppo instagrammabili queste deliziose smoothie bowls!

L’ho riempita di cose buone, oltre che di frutta, ed i fuori li ho realizzati con la pasta di zucchero, che poi confesso non aver mangiato, ma non trovando i fiori commestibili facilmente, ho avuto l’idea di proporre qualcosa che potrebbe essere simpatico e facile da reperire per tutti.

smoothie bowl banana e yogurt mirtilli

Questa ricetta nasce come parte di un progetto ideato e organizzato con altre amiche sarde Food Blogger. Abbiamo deciso di chiamarci Foodie Angels, intuizione avuta guardando una puntata delle Charly’s Angels, che è piaciuta all’unanimità. Facciamo tutte parte di un altro progetto tutto italiano che ho già presentato con più di 160 food blogger, Say Good.

Oltre a me, fanno parte di questo progetto:

Foodie Angels nasce il 1 giugno 2018, e speriamo sia un progetto che piaccia, perché noi ci crediamo tanto.

La nostra idea è quella di proporre ricette semplici, cambiando tema ogni settimana circa, e dando ciascuna la propria versione della ricetta.

Iniziamo così con le ricette delle bowls, colorate, con tanta frutta e diverse una dall’altra!

Per seguirci in questa nuova avventura potete mettere segui e mi piace alle pagine social di Foodie Angels: instagram, facebook, twitter e pinterest, le ricette invece le troverete ogni giorno sui social e sui nostri blog personali.

Smoothie bowl banana e yogurt
Preparazione
5 min
Tempo totale
5 min
 

La smoothie bowl banana e yogurt è ottima a colazione e a merenda, contiene tanta frutta, senza zuccheri aggiunti, e con dei bellissimi colori.

Piatto: Colazione
Cucina: Americana, Italiana
Porzioni: 1 persona
Autore: aromadimandorle
Ingredienti
Smoothie
  • 1 Banana
  • 1 vasetto Yogurt cremoso alla frutta mirtilli
  • 2 cucchiai Yogurt greco
  • 3 cucchiai Latte
Topping
  • 1/2 Kiwi
  • qb Lamponi
  • qb Mirtilli
  • qb Cioccolato fondente gocce o pezzi
  • qb Mandorle
  • qb Fiori commestibili o fiori di pasta di zucchero
Istruzioni
Smoothie
  1. Sbuccia la banana e tagliala a pezzetti.

  2. CONSIGLIO: mettila in freezer per almeno mezz'oretta e fai lo stesso con lo yogurt alla frutta, in questo modo il tuo smoothie sarà cremoso e non farà cadere il topping in basso.

  3. In un mixer versa la banana congelata, lo yogurt ai mirtilli e il latte.

  4. Procurati una ciotola e versa lo smoothie.

  5. Da un lato aggiungi due cucchiai di yogurt greco.

Topping
  1. Per realizzare il topping lava e sbuccia la frutta.

  2. Io ho tagliato il kiwi a zig zag partendo dal centro, per dare quell'effetto molto simpatico, e ho realizzato due fette centrali che ho poi diviso a metà.

    kiwi tagliato
  3. Posiziona i lamponi come desideri e fai lo stesso con mirtilli, cioccolato e mandorle.

  4. Per rendere la tua bowl ancora più colorata puoi aggiungere dei fiori commestibili o in pasta di zucchero.

Note

Per avere l'effetto "brina" sulla frutta, mettila in freezer pulita e sbucciata finché non si congela.

Puoi variare il topping a seconda dei tuoi gusti, aggiungendo quello che desideri.


smoothie bowl

Disclaimer

Foto e testi appartengono alla sottoscritta Monica Locci pertanto il loro uso è vietato in qualsiasi modo e forma senza mia previa autorizzazione.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 7/03/2001. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.

Categorie

Altre ricette che ti potrebbero interessare

Nessun commento

Lascia una risposta

Grazie!!!